Statistiche web Salta al contenuto principale

IMA s.r.l.

MI 00 609

Il MI-00-609 è un materiale d’attrito conglomerato progettato per applicazioni industriali che richiedono un buon equilibrio tra stabilità del coefficiente d’attrito, resistenza all’usura e affidabilità operativa in condizioni di lavoro continuative.

La sua formulazione consente di garantire un comportamento costante durante cicli di frenatura ripetuti, riducendo il rischio di decadimento termico e assicurando una risposta progressiva e controllata del sistema frenante.

È particolarmente indicato per freni e frizioni utilizzati su macchinari industriali, impianti di sollevamento, gru, argani, verricelli e sistemi di movimentazione materiali, dove sono presenti carichi medi e condizioni operative prolungate. Il materiale offre inoltre una buona stabilità termica e una discreta resistenza meccanica, contribuendo a ridurre l’usura delle superfici di contatto e ad aumentare la durata dei componenti.

Grazie all’esperienza Ima, il MI-00-609 può essere fornito in diversi formati oppure lavorato su disegno per applicazioni specifiche e personalizzate.

COEFFICIENTE D’ATTRITO STATICO: 0.39±0.05

TEMPERATURA DI ESERCIZIO CONTINUO/INTERMITTENTE: 200°C/250°C

DUREZZA (SHORE D): 70-75

TASSO D’USURA (@ 79N, 7m/s): vedi grafico in pdf

Menu
Home
Contatti
Cerca
Chat
×