COEFFICIENTE D’ATTRITO STATICO: 0.55±0.05
TEMPERATURA DI ESERCIZIO CONTINUO/INTERMITTENTE: 300°C/400°C
DUREZZA (SHORE D): 90±5
TASSO D’USURA (@ 79N, 7m/s): vedi grafico in pdf
l MI-00-501 è un materiale d’attrito conglomerato rigido ad alte prestazioni, progettato per applicazioni industriali gravose che richiedono massima resistenza termica, elevata stabilità del coefficiente d’attrito e lunga durata operativa. La sua formulazione a base di resine fenoliche rinforzate con fibre selezionate consente di ottenere un comportamento costante anche in condizioni estreme, con cicli di frenatura intensi e prolungati.
Il materiale garantisce un coefficiente d’attrito elevato e stabile, con ottima resistenza al fading anche a temperature molto elevate, rendendolo adatto a impieghi fino a 300–400°C in servizio intermittente. È particolarmente indicato per freni e frizioni installati su gru pesanti, argani, verricelli, macchinari industriali ad alta inerzia e sistemi di sollevamento in condizioni severe.
Il MI-00-501 offre inoltre un’elevata resistenza meccanica e alla compressione, riducendo deformazioni e usura anche in presenza di carichi importanti. La sua struttura garantisce una frenata progressiva ma molto decisa, con elevata affidabilità nel tempo e ridotti interventi di manutenzione. Grazie all’esperienza I.M.A., può essere fornito in diversi formati o lavorato su disegno per applicazioni specifiche e personalizzate.
COEFFICIENTE D’ATTRITO STATICO: 0.55±0.05
TEMPERATURA DI ESERCIZIO CONTINUO/INTERMITTENTE: 300°C/400°C
DUREZZA (SHORE D): 90±5
TASSO D’USURA (@ 79N, 7m/s): vedi grafico in pdf